Vicceria.com ed il Trono di Sagre lanciano il Sagra Kit. I profumi e i sapori delle sagre del Cilento

Quando pensiamo ad una sagra riaffiorano alla mente una moltitudine di ricordi: in primis il cibo genuino ed il vino paesano, ma anche clima festoso e conviviale vissuto spesso sulle note di una canzone popolare. Tutte cose che riaccendono in noi il senso di appartenenza a quel magnifico luogo chiamato Cilento. La riscoperta della propria cultura immateriale passa anche da momenti come le sagre, che sono un’occasione buona non solo per assaporare e conoscere le pietanze di ieri, ma anche un modo per riappropriarsi della qualità dei cibi preparati come da tradizione e per recuperare il patrimonio di usi e costumi di un luogo.

La Provincia di Salerno è un territorio che ha un legame particolare con le sagre: ne conta tantissime e ciascuna viene vissuta dalla propria comunità con grande entusiasmo e una partecipazione collettiva. Un vero e proprio appuntamento imperdibile perché espressione della propria identità.

Vicceria.com, il mercato online delle eccellenze del Sud e la casa dell’autentico viccio cilentano, lancia online una simpatica iniziativa in collaborazione con “Il Trono di Sagre” pagina web dedicata agli appassionati dei tradizionali eventi enogastronomici locali.

Il Sagra Kit punta a valorizzare alcuni dei piatti simbolo delle sagre più famose del Cilento e della Provincia di Salerno, portando tutto il loro gusto direttamente a casa. I kit sono disponibili sul sito www.vicceria.com ed anche sull’online store del Trono di Sagre, ogni kit contiene tutto il materiale per ricreare i piatti tipici della sagra direttamente a casa ed inoltre su ogni kit è presente un link ad una playlistspotify con tutte le tradizionali ballate popolari tipiche delle sagre del Cilento, un modo per farti immergere a pieno nell’atmosfera giusta.

I kit disponibili sono dedicati a: Sagra del Fusillo Felittese, Sagra del Carciofo Bianco di Pertosa, Sagra del Fagiolo di Controne, Ciccimmaretati di Stio e Sagra Lagane e Ceci (Cicerale e Rufoli).