Vaccini, tocca al trasporto pubblico. Asl Salerno: “Somministrazione a over 60 senza convocazione”

Sono partite oggi al centro vaccinale Eav di Porta Nolana, a Napoli, le vaccinazioni degli addetti al settore del trasporto pubblico. Si è partiti dai dipendenti ultracinquantenni, per poi aprire, seguendo le fasce di età, ai dipendenti di tutto il comparto. L’obiettivo è vaccinare tutti gli addetti, compreso tassisti, Ncc e aziende di cabotaggio marittimo. “È una decisione indispensabile per garantire maggiore sicurezza, soprattutto dopo il ritorno in presenza nelle scuole”, ha commentato il governatore Vincenzo De Luca.

Oltre 20mila dosi di vaccino somministrate ai cittadini nei centri aperti in tutta la provincia nel fine settimana di inizio maggio. A Salerno città oltre 2.000 vaccinati.
L’iniziativa dell’Asl Salerno ha impresso un decisivo impulso alla campagna vaccinazioni, come dimostra l’enorme afflusso registratosi in tutti i centri vaccinali. Gli OVER 60, a partire da oggi, possono recarsi in tutti i centri vaccinali dell’ASL Salerno ed effettuare il Vaccino Anti COVID-19, senza necessità di convocazione. Per la fascia 50-59 invece partono le vaccinazioni su convocazione.

Complessivamente, in Campania, sono stati vaccinati con la prima dose 1.293.538 cittadini. Di questi 510.761 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.804.299.

Riproduzione riservata ©