Tasso di positività ancora alto in Campania. Pasqua, rafforzati i controlli

Sono 2.057 i nuovi casi di positività registrati quest’oggi in Campania su un totale di 18.513 tamponi processati, di cui 722 sintomatici. Il bollettino dell’Unità di Crisi regionale riporta 57 decessi e 2.979 guariti. Il tasso di positività si attesta all’11,11%, sostanzialmente in linea con quello registrato ieri. In merito ai posti letto, sono 155 quelli occupati nelle terapie intensive occupate e 1.558 nelle degenze.

E dal Viminale, in vista delle imminenti festività, è stato previsto il rafforzamento delle attività di prevenzione e di controllo del territorio, con la convocazione dei Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, e dell’attività di vigilanza, specialmente verso gli obiettivi sensibili.

L’attenzione dei dispositivi territoriali di controllo sarà rivolta, come lo scorso anno, alla verifica del rispetto delle vigenti misure di contenimento del contagio, con particolare riguardo a quelle riguardanti i divieti per gli spostamenti. Verranno intensificati i controlli nelle aree urbane più esposte al rischio di assembramenti, nei parchi, sui litorali, sulle arterie stradali e autostradali, nelle stazioni, nei porti e negli aeroporti.

Riproduzione riservata ©