Smottamenti e frazioni isolate, il salernitano flagellato dal maltempo

Il maltempo sta flagellando l’intera provincia di Salerno, creando danni e disagi in diverse località. Lungo la strada che collega il Capoluogo a Vietri sul Mare, alcuni massi si sono staccati dal costone roccioso precipitando sulla strada statale e coinvolgendo un auto in transito fortunatamente senza conseguenze nefaste. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per i rilievi del caso. Traffico bloccato in entrambe le direzioni.

Uno smottamento si è verificato in località Breccelle nei pressi del Parco Diecimare a Cava de’ Tirreni nella serata di ieri. Sul posto Protezione Civile e Polizia Municipale hanno lavorato a lungo per ripristinare la circolazione e liberare una decina di famiglie rimaste isolate a causa del grosso smottamento.

Con l’Ordinanza n.2 firmata in data odierna, il primo cittadino di Ravello, premesso che a causa delle forti piogge si è verificato un cospicuo smottamento in località Casarossa, pregiudicando il transito sia pedonale che carrabile e in assenza di personale tecnico specializzato capace di procedere all’individuazione del preciso punto di distacco, dovendo rimandare necessariamente a successivi e più approfonditi accertamenti atti ad individuare gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza, ha disposto l’immediata chiusura al transito pedonale e carrabile del tratto di strada interessato dal crollo ovvero nel primo tratto di strada in località Casarossa. Il Sindaco Di Martino ha contattato il Dott. Italo Giulivo, Dirigente LL.PP. e Protezione Civile della Regione Campania, richiedendo l’intervento di tecnici specializzati per predisporre con urgenza l’intervento di ripristino.

Riproduzione riservata ©