Salernitana, il vice di Castori presenta la sfida con il Monza: “Fondamentale l’aspetto mentale”

“Domani affrontiamo un avversario di primissimo livello che ha a disposizione una rosa molto lunga e costruita per vincere. Sarà una partita durissima dal punto di vista tecnico e psicologico. La posta in palio è molto alta e servirà una prestazione importante. Dobbiamo essere carichi, cercando di giocare con intensità ed equilibrio”.

Queste le dichiarazioni del tecnico granata Riccardo Bocchini alla vigilia di Salernitana–Monza, che sostituirà il panchina Fabrizio Castori, costretto a casa dopo esser risultato positivo al Covid la scorsa settimana.

Il mister ha quindi concluso: “Adesso il calendario è molto compresso, servirà l’apporto di tutti e ci sarà uno sforzo fisico importante. I ragazzi hanno grandi motivazioni e l’aspetto mentale sarà fondamentale. Abbiamo un obiettivo importante e daremo tutto per raggiungerlo”.

Nel frattempo è stata anche diramata la lista dei convocati: tutti disponibili, ad eccezione dello squalificato Djuric, e degli infortunati Aya e Lombardi, vittima di un nuovo problema fisico. Probabile il ritorno al 3-5-2, con Belec tra i pali, linea difensiva composta da Bogdan, Gyomber e Veseli, Casasola e Jaroszynski sulle corsie laterali, il rientrante Coulibaly in mediana insieme a Di Tacchio e uno tra Capezzi e Kiyine e Gondo e Tutino a comporre il tandem offensivo.

Di seguito la lista completa:

PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai;

DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli;

CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Kiyine, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Gondo, Kristoffersen, Tutino.

foto tratta dal sito ufficiale della Salernitana

Riproduzione riservata ©