Lulù Bakery et Cafè, a Capaccio Paestum un angolo di bontà tra torte appena sfornate e il gusto della merenda

Una promessa di bontà e di piacere per il gusto. Uno spazio in cui ritrovarsi e riscoprire la convivialità. Sono alcune delle premesse che accompagnano la nascita di Lulù Bakery et Cafè a Capaccio Paestum. Caffetteria, sala da thè, biscotteria, merenderia, il profumo dei dolci appena sfornati, Lulù Bakery è una realtà fondata dal pasticcere salernitano Alessandro Ardovino, artefice di un lavoro che sta già riscontrando successo in tutta la zona. Il laboratorio a vista funge da preludio: all’interno le mani sapienti di Ardovino, mosse dalla passione e dalla necessità di esaltare il palato dei clienti, si cimentano nella preparazione di prelibatezze al forno, seguendo fedelmente i principi della genuinità e della semplicità. Torte da forno e dolci come preparati in casa allietano l’esperienza di chi affolla i tavolini e le sedie colorate dell’area esterna o di chi, semplicemente, sceglie di prendere e gustare via. Strizzando l’occhio alla colazione d’oltralpe con pain au chocolat, cinnamon roll e viennoiserie. La proposta culinaria di Lulù Bakery, poi, non trascura tutto ciò che può essere annoverato nel momento ‘merenda’, dai toast alle quiche, dai cornetti salati alle focaccine.

Lulù Bakery et Cafè, inaugurato nei giorni scorsi alla presenza del primo cittadino di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, si trova in via Falcone 45 a Capaccio Scalo. Con il trionfo dell’artigianalità si apre un’esperienza in grado di arricchire l’offerta culinaria del territorio e di incoraggiare nuova vita sociale all’interno di una comunità che ha bisogno di ripartire e di crescere attraverso l’investimento e l’iniziativa delle giovani generazioni.

Con una dedica speciale. “È stata la tua crema “magica” fatta con la forchetta che mangiavo per merenda a farmi innamorare dei gusti semplici ma dirompenti che sanno di buono, sanno di casa. Non riuscirò a rifare la crema dei miei ricordi ma metterò lo stesso amore in tutto, e creerò gli stessi sapori che sanno di buono e sanno di casa!”. Le memorie affiorano per nutrire il cuore e l’anima, esattamente come i sapori.

Riproduzione riservata ©