Esonda il Sarno ad Angri e San Marzano, 30 famiglie evacuate. Si teme peggioramento

Nelle ultime ore il maltempo ha provocato gravi danni nell’Agro Nocerino Sarnese dove è esondato il fiume Sarno. Strade allagate ad Angri e San Marzano sul Sarno dove sono state evacuate intere famiglie. Squadre di volontari della Protezione Civile della Regione Campania si sono attivate a San Marzano sul Sarno, in località Marconi: squadre con pick-up, un minibus e mezzi speciali hanno supportando il Comune. Allagamenti si sono registrati in tutto l’Agro.

Stamattina il Vicepresidente della Giunta regionale e Assessore all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola, ha convocato d’urgenza una riunione con gli enti locali delle zone interessate dall’esondazione del fiume Sarno. “Temiamo un peggioramento – afferma il Presidente della Provincia di Salerno Michele strianese – se continua l’allerta meteo. L’acqua ha invaso le strade e i piani bassi delle abitazioni dei due Comuni e già 30 famiglie sono state evacuate dai vigili del fuoco. Quanto accaduto nella zona del ponte Marconi tra Angri e San Marzano sul Sarno è davvero allarmante”.

Purtroppo la Protezione Civile Regionale prevede uno stato di allerta almeno fino a mezzanotte per cui si attendono nuove pesanti piogge su tutta la regione e, in particolare, proprio sull’Agro Nocerino Sarnese. La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle elaborazioni dei modelli matematici effettuate dal Centro Funzionale, ha rinnovato il livello di rischio idrogeologico raccomandando, in ogni caso, di prestare attenzione alle aree territoriali particolarmente fragili o colpite dal maltempo in questi giorni anche in assenza di nuove precipitazioni. La perturbazione che ancora insiste porterà ancora piogge e temporali, isolati ma intensi.

Riproduzione riservata ©