Capaccio, 25 kg di mozzarelle consegnate gratuitamente

L’azienda bufalina del caseificio La Perla del Mediterraneo, situata a Capaccio – Paestum, distribuirà quotidianamente 25 kg di mozzarelle alle famiglie più bisognose. L’iniziativa nasce dall’idea dei fratelli Colangelo, titolari dell’attività, per aiutare le famiglie che non sono in grado di lavorare dopo le limitazioni applicate dal Decreto contro il Coronavirus.

La distribuzione sarà possibile grazie all’intervento dei volontari della Protezione Civile di Capaccio – Paestum. La selezione viene effettuata tenendo in considerazione le persone che usufruiscono del Banco Alimentare ma anche quelle che chiedono un semplice aiuto mediante una chiamata telefonica. I volontari precisano che le situazioni economiche nei piccoli centri sono spesso note e, in alcuni casi, le richieste non arrivano per questioni di riservatezza.

Il caseificio, inoltre, manterrà attivo il servizio sicuramente fino al termine dell’emergenza Covid-19. Inoltre, è fondamentale evidenziare che contadini e altri titolari di attività, presenti anche al mercato ortofrutticolo di Capaccio, hanno garantito di mettere a disposizione i rispettivi prodotti.