10 serie tv con cui tenersi compagnia durante la quarantena

10 serie tv

Quarantena. Giorno 14, o forse 15. Sembra abbiamo persino perso il conto dei giorni in cui siamo in isolamento forzato, ognuno nella propria abitazione a cercare ossessivamente qualcosa da fare per ingannare il tempo. Il digitale, la connessione ad Internet e i nuovi mezzi di comunicazione ci salvano dalla noia e dalla solitudine ma, di certo, restare costantemente connessi in video chat con i propri amici o con i propri familiari lontani non è una grande idea.

Dunque, c’è chi legge, chi si dedica alla cucina, chi ha deciso di stilare una semplice to do list che comprenda il riordinare finalmente il proprio armadio stracolmo di magliette e vestiti sgualciti. In questo scenario, a regnare su tutto, troviamo le serie tv. Ne abbiamo sentito parlare, abbiamo iniziato a guardarle tempo fa, ma il lavoro o lo studio ci hanno impedito di andare oltre il primo episodio della prima stagione. Per staccare la spina dal mondo esterno e, perché no, per dimenticarsi almeno per qualche ora delle preoccupazioni, ecco un elenco di consigli sulle serie televisive con cui tenerci compagnia durante questo periodo di isolamento.

10 serie tv Netflix e Amazon Prime Video. Abbonamenti per tutti i gusti

Per gli amanti di Netflix è disponibile un ricco catalogo di serie tv di qualsiasi genere, dal drammatico al fantasy, dagli anime ai documentari. Quella che segue non è affatto una classifica, ma una semplice lista ordinata in base alla suddivisione della piattaforma stessa.

Serie tv Netflix

1. Peaky Blinders

All’interno della nostra lista non potevano di certo mancare le avventure dei fratelli Shelby. Peaky Blinders è ambientata nei bassifondi di Birmingham, ai tempi della Prima Guerra Mondiale. Le riprese dell’attesissima sesta stagione della serie sono state sospese e posticipate a causa dell’attuale emergenza sanitaria, ma possiamo approfittarne per rivederla per intero, ancora una volta. Per tutti coloro i quali non abbiano mai avuto modo di guardarla, questo è il momento giusto per farlo.

2. Sex Education

Siamo tutti invitati a prendere parte al corso di sessuologia più frequentato della storia. Sex Education giunge alla seconda stagione e, all’interno della scuola frequentata dal giovane Otis, c’è ancora tanto da imparare.

3. Friends

I nostri sei paladini della risata tornano, dopo trent’anni, a tenerci compagnia durante le grigie giornate della quarantena. La celebre sit-com ci riporta nella Manhattan degli anni ’90 e lo fa con fare ironico e a tratti nostalgico.

4. La Casa di Carta

Dal 3 aprile sarà disponibile su Netflix la quarta stagione de La Casa di Carta. La celebre serie tv spagnola era partita col raccontare le vicende di un gruppo di rapinatori intenti a conseguire il colpo migliore della Storia, assaltare e derubare la Zecca Reale di Spagna.

5. Black Mirror

Benvenuti nell’era del digitale, dove macchine e computer governano la nostra stessa esistenza. Black Mirror si compone di numerosi episodi è a sé stanti, i quali non seguono un particolare filo logico se non quello di farci riflettere sui lati più controversi della tecnologia. Questioni e dubbi esistenziali si fondono con il progresso scientifico e digitale, fino a catapultarci in un presente distopico, non molto diverso però dalla nostra quotidianità.

6. Notte sul Pianeta Terra

Spazio, su Netflix, anche per gli amanti della Natura e dello Stile Documentaristico. Notte sul Pianeta Terra è una raccolta di immagini sensazionali che ci mostrano la vita degli animali e il loro ecosistema sotto una luce diversa.

Clienti di Amazon Prime, non temete. Anche per gli abbonati al servizio streaming offerto dal Re dell’E-Commerce c’è vasta scelta di intrattenimento.

7. Carnival Row

Cara Delevingne e Orlando Bloom, protagonisti della serie tv noir Carnival Row, si trovano catapultati in un tempo lontano, in una realtà al limite del fantasy dominata da creature leggendarie impegnate nell’eterna lotta tra Bene e Male.

8. Celebrity Hunted

Le prime tre puntate della serie tv italiana sono ora disponibili su Amazon Prime. Quattordici personaggi famosi sono fuggiti da Roma, partendo dal Colosseo e devono mettercela tutti per far perdere completamente le proprie tracce. Riusciranno i più qualificati agenti di polizia, addestrati per sopravvivere in condizioni estreme, a ritrovarli?

9. Hunters

Al Pacino protagonista, accanto a Logan Lerman e a Josh Radnor, di una vera e propria caccia all’uomo in una città, come quella di New York, in cui vecchi nazisti scappano dalla sete di vendetta di un gruppo di Ebrei, desiderosi solo di trovare il nascondiglio di coloro i quali sono sfuggiti al Processo di Norimberga.

10. How I Met Your Mother

Conosciuto in Italia con il titolo di E alla fine arriva mamma, How I Met your Mother recupera lo stile ironico ed esilarante di Friends, portando sul piccolo schermo la vita di cinque amici i quali si ritrovano ogni sera nel medesimo pub a raccontarsi la propria quotidianità e le proprie avventure sentimentali.