Universiadi 2019, l’Arechi grande protagonista

Cresce l’attesa per le Universiadi 2019. La manifestazione sportiva multidisciplinare più seguita dopo le famosissime Olimpiadi. L’Universiade è riservata agli atleti studenti universitari di tutto il mondo. La Campania, regione ospitante,  confida nel successo della manifestazione e ripone ogni speranza nel turismo, il settore principale che dal 3 al 14 luglio dovrebbe stimolare l’intera economia.

All’Arechi di Salerno, i lavori di ammodernamento, fondamentali per il progetto Universiadi, hanno garantito l’installazione di sediolini, riflettori e di un maxi schermo, al momento provvisorio. Ben 37500 sediolini e poltrone comfort in tribuna vip. Posizionati anche nuovi banchetti e postazioni di lavoro in tribuna stampa. L’impianto ufficiale dei granata, fresco di restyling, inaugurerà la doppia sfida dell’Italia calcistica in programma oggi. Il primo incontro inizierà alle ore 18 con la sfida tra l’ Italia donne e le campionesse in carica del Giappone. Alle ore 21. 00, invece, i ragazzi di Daniele Arrigoni giocheranno contro il Messico. Il prezzo del tagliando d’ingresso ammonta a 3 euro (clicca qui per le informazioni relative ai ticket.)

Il nuovo look dell’Arechi allieterà non solo l’esordio della Nazionale ma anche altre gare fondamentali per il Torneo. Andranno in scena le semifinali femminili, il 10 luglio, ore 17 e 21 e soprattutto le finalissime, il 13 luglio alle 17 per il bronzo e alle 21 per l’oro.