Un bar virtuale, nasce il Domani Smetto Discord

Un bar virtuale grazie alla piattaforma Discord. Ha così origine il “Join The Domani Smetto Live”, un server che permette a tutti di frequentare il Domani Smetto Bar, situato a Salerno, tramite un’applicazione. L’idea di un gruppo di osti nasce dopo il decreto del Governo che ha posto l’obbligo di chiusura ai bar per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di socializzare, come se si stesse realmente al bar, in un momento di difficoltà, stando comodamente a casa davanti al pc. Con l’ausilio di un oste nerd è stato possibile creare una piattaforma composta da comandi vocali dove sono presenti tutti gli spazi del locale (dal bancone all’angolo della vergogna o alla misteriosa Grotta).

“Vista la quarantena, ed essendo stati tra i primi locali a chiudere per nostra volontà, prima ancora dell’ordinanza comunale, abbiamo cercato di creare su questa piattaforma un canale dove poter chattare e parlare con i nostri amici/clienti. – rivela Orlando Moscariello, una delle colonne portanti del locale – La cosa simpatica è che grazie ad amici molto nerd all’interno del canale ci sono le “zone” del locale, come ad es bancone, divano, sala centrale, tavolo, saletta… dove ognuno può entrare nella stanza che vuole come se stesse realmente dentro”.

L’utilizzo dei bot permetterà di ascoltare la musica preferita all’interno dei vari spazi. L’ingresso al “Domani Smetto Live Discord” sarà possibile scaricando l’applicazione da cellulare o pc.