“Siamo pronti per vaccinare gli operatori turistici del Cilento contro il Covid-19. Nelle prossime ore forniremo un Piano dettagliato all’Asl Salerno e alla metà di aprile verosimilmente cominceremo a somministrare le prime dosi”. Ad annunciarlo è il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, promotore della proposta di vaccinazione agli operatori del comparto turistico della costa cilentana, in seguito ad un incontro avvenuto oggi nella sede dell’Asl, a Salerno, con il direttore generale Mario Iervolino.
Dodici comuni della fascia costiera cilentana (Castellabate, Montecorice, Pollica, San Mauro Cilento, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Camerota, Centola, Ispani, Sapri, San Giovanni a Piro e Vibonati), insieme a Confcommercio Campania-Salerno e Confesercenti Provincia di Salerno, hanno elaborato la proposta, finalizzata a mettere in sicurezza il personale delle strutture turistiche presenti sul territorio regionale per garantire una adeguata e rapida ripresa delle attività economiche, in vista della stagione estiva.
Già il governatore De Luca, nel corso del consueto intervento del venerdì in diretta fb, si era espresso a favore di un sostegno nei confronti del comparto turistico: “Per aprile completiamo le categorie fragili poi dedicheremo il personale pubblico per vaccinare per fasce d’età ma procederemo anche per settori economici, ad iniziare dal personale turistico. Faremo uno sforzo gigantesco per salvare in parte la stagione turistica 2021“.