Trucillo: “Noi siamo il nostro caffè”

Riconoscere l’azienda Trucillo come eccellenza salernitana e qualificarla come uno uno dei fiori all’occhiello per la nostra città non è certo una novità.

Una storia che conta 60 anni di vita durante i quali l’azienda ha visto al ponte di comando sempre e solo componenti della famiglia Trucillo; una passione di famiglia, prima che un lavoro, che si tramanda di generazione in generazione.

Con le sorelle Trucillo, Antonia e Andrea, si è giunti alla terza generazione e sono proprio loro che andranno a raccontarci cosa si cela dietro questa realtà che non si riduce ad una semplice tazzina di caffè.

Noi siamo il nostro caffè” è il motto aziendale utilizzato per spiegare con poche parole quanto all’interno della tazzina risieda la loro identità e la loro dedizione nell’essere “attenti dal chicco alla tazzina” come una sorta di vocazione.

L’azienda si dirama ed è attenta anche a ciò che concerne la formazione difatti, all’Accademia Trucillo (situata all’interno della stessa azienda), è possibile iscriversi e seguire corsi, offerte formative per essere preparato in materia. L’Accademia ospita attori del caffè degni di fama e di nota come Chiara Bergonzi, insegnante di latte art (tecniche di decorazione del cappuccino) che andrà a spiegarci il bello di questa professione e collaborazione con Trucillo.

Riprese e montaggio a cura di Lorenzo Moscariello