Treofan, Epifania di incontro tra lavoratori e parlamentari

Un’epifania tutt’altro che ordinaria per i lavoratori della Treofan di Battipaglia che, proprio ieri mattina, hanno incontrato i parlamentari Anna Bilotti e Cosimo Adelizzi, insieme al consigliere regionale Michele Cammarano, per valutare i possibili sviluppi della vertenza.

I lavoratori dell’azienda hanno trascorso tutta la mattinata dell’epifania a discutere con i tre esponenti del M5s per cercare di trovare una soluzione alla faccenda che ormai da tempo affligge la città di Salerno.

“Nei giorni scorsi ho già indirizzato al Ministero dello Sviluppo economico la richiesta di un incontro – ha dichiarato la deputata Anna Bilotti – per avere aggiornamenti sullo stato dell’interlocuzione con Jindal e sui tempi di convocazione del nuovo tavolo ufficiale tra le parti, che dovrebbe tenersi prima di fine mese”.

I lavoratori, infatti, non ricevono notizie da Jindal dall’ultimo tavolo ministeriale, dello scorso 29 ottobre e temono che l’azienda riattivi per loro il licenziamento collettivo.

“So che il governo è impegnato a mettere in campo tutte le iniziative possibili per arrivare a una soluzione – ha continuato la Bilotti – che richiami gli imprenditori a un’assunzione di responsabilità e scongiuri l’attivazione della procedura di licenziamento dei lavoratori. Da parte mia continuerò a monitorare la vicenda in maniera costante, facendo tutto quanto è nelle mie prerogative per la salvaguardia dei posti di lavoro”.