Torchiara, il Forum Giovanile presenta le Cilentiadi

Il Forum Giovanile di Torchiara presenta Cilentiadi 2020. La prima edizione delle olimpiadi dello sport del Cilento si terrà a partire dall’11 giugno presso lo Stadio Comunale di Torchiara.

Alla competizione potranno partecipare i team, costituiti da massimo 60 atleti, che rappresenteranno il proprio paese di appartenenza. Tutti i componenti dovranno attestare la residenza presso il comune per il quale gareggiano che deve essere antecedente al giorno di inaugurazione dei giochi.

Calcio a 6, beach volley 3vs, basket 3vs3, ciclismo (cronoscalata), atletica (staffetta), gara podistica, calcio biliardo umano, tennis Tavolo (ping pong), videogames, boxe e arti marziali miste, tornei giornalieri per bambini, calcio balilla. Questi gli sport selezionati in cui si sfideranno i giovani atleti cilentani.

L’obiettivo del progetto è unire i paesi del Cilento valorizzando partecipazione, rispetto, amicizia e lealtà. Lo scopo è anche quello di favorire la partecipazione e la socializzazione dei ragazzi cilentani, intercettandoli attraverso questo evento con modalità innovative e creative. Il progetto è fortemente incentrato sui giovani, infatti, il Comitato Organizzativo del Forum è coordinato da tanti under 30 che cercheranno di svolgere un lavoro in sinergia con i paesi limitrofi.

La struttura nella quale si svolgerà l’intera manifestazioni prenderà le sembianze di un villaggio e saranno distribuiti tanti premi in beneficenza per sensibilizzare ulteriormente la popolazione e i partecipanti. È, inoltre, prevista la presenza di più testimonial del panorama sportivo, i quali si alterneranno tra la cerimonia inaugurale e la conferenza di presentazione.

La direzione generale prevede la collaborazione di ben 50 giovani ed ogni settore sarà gestito dai seguenti responsabili: Angelo Monaco, Guido Veltre, Gabriele Panariello, Francesco Zanella, Nicola Volpe, Francesco Inverso, Francesco Guerra, Antonio Carpinelli, Adriano Guida, Andrea Sorrentino.