Ton Pret e la positività del colore in mostra a Salerno

A Palazzo di Città si è tenuta la conferenza di presentazione della mostra dell’artista designer Ton Pret e del concerto degli Osanna. All’incontro con la stampa hanno partecipato: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio Dario Loffredo, il direttore artistico dell’evento Antonio Perotti, il patron del Teatro delle Arti Claudio Tortora, il leader degli Osanna Lino Vairetti e il leader del gruppo Mind Blow Luigi Vietri.

Da un’idea dell’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, per rivitalizzare la zona orientale della città, il 28 novembre alle ore 18.30, all’interno di Villa Carrara, si inaugurerà la mostra antologica dell’artista designer Ton Pret che chiuderà il 28 gennaio.

Il 29 novembre, alle ore 21, invece, l’artista si esibirà sul palco con una performance durante il concerto del gruppo storico Rock Progressive degli Osanna. Aprirà il concerto il trio napoletano Mind Blow alle ore 20.30 in via VI Settembre a Pastena

Durante il periodo della mostra una società di marketing olandese aprirà un temporary store nella galleria del Capitol per presentare tutto il merchandising di Ton Pret dedicate a Salerno. Considerato tra i 10 designers più famosi al mondo, Ton Pret esprime, con uno stile molto personale, la positività del colore attraverso un’esplosione di sentimento e passione che trasporta l’artista in una realtà onirica dove la sua inesauribile fantasia trova nuove fonti di ispirazione.

Direzione Artistica di Antonio Perotti in collaborazione con Claudio Tortora.