Si chiama The Beach ed è un’idea tutta salernitana. Progettata da Francesco Virtuoso e dal suo team Net Uno, società che si occupa di soluzioni informatiche per le aziende, la web application pensata per i gestori dei lidi nasce nel 2010 con lo scopo di informatizzare gli stabilimenti balneari. La prima applicazione pratica del software è stata messa in pratica proprio per i lidi di Vietri sul Mare che hanno dato vita ad una cooperativa di più aziende e, quindi, adottare sistemi informatici per la gestione e l’organizzazione del lavoro era diventato necessario.
Oggi il software è utilizzato da circa 20 stabilimenti della costiera amalfitana e cilentana, ma l’obiettivo è quello di ampliare la propria sfera d’azione a tutta la regione Campania.
In un momento economico così difficile per gli imprenditori – soprattutto i proprietari dei lidi -che si stanno approcciando ad una stagione estiva piena di dubbi ed incertezze, The Beach è stata ampliata e riadattata per semplificare ulteriormente i processi di gestione del lavoro delle aziende.
“Non c’è bisogno di installare un’app, The Beach è facilmente utilizzabile tramite browser, anche da mobile – spiega Francesco Virtuoso – Oltre a gestire le anagrafiche dei clienti, è possibile assegnare delle card per il controllo degli accessi. Mentre prima era possibile solo per gli abbonati, oggi lo si può fare anche per i clienti giornalieri che possono prenotare online. Siamo ancora in attesa del decreto che chiarificherà la situazione, ma abbiamo inserito all’interno del software un modulo aggiuntivo che permette di tracciare anche i clienti giornalieri durante questa emergenza sanitaria tramite i tornelli o un codice a barra, soluzione più economica”.
The Beach offre davvero tantissime funzioni agli imprenditori. È possibile gestire le stagioni e i prezzi dei servizi, creare i kit per gli abbonamenti, gestire le casse, tutte le aree dello stabilimento e le comunicazioni tramite SMS e offre, infine, numerose funzionalità statistiche per avere sempre sotto controllo la situazione.
Soluzioni smart e pensate per semplificare il lavoro in un periodo così complesso, sì ma a quale prezzo? Ed è questa un’altra delle novità importanti del nuovo assetto della web app The Beach. Sì, perché i prezzi degli abbonamenti sono stati ripensati e resi più accessibili a tutti gli imprenditori. Si va da un prezzo base di 40 euro al mese che include nel pacchetto la gestione fino a 100 ombrelloni fino ad un massimo di 90 euro al mese per 1000 ombrelloni.
“Per andare incontro ai clienti – dice ancora Virtuoso – in questo periodo delicato abbiamo abbassato i prezzi dei nostri pacchetti, rendendo il software accessibile davvero a tutti”.