Ritorna a Salerno il “Mercatino dello scambio etico ed ecologico”

In vista delle Settimana europea della riduzione dei rifiuti, l’associazione di promozione sociale “Mercatino delle idee ed altri stili di vita”, è promotrice di un nuovo appuntamento nella zona orientale di Salerno. Domenica 17 novembre 2019, presso il Mercato coperto di Pastena, dalle 8:00 alle 20:00, si terrà il “Mercatino dello scambio etico ed ecologico”. L’obiettivo della manifestazione è quello di incoraggiare una nuova idea di sostenibilità ambientale che dia spazio al rispetto del territorio, sia attraverso il riciclo degli oggetti in disuso che al baratto.

#ReduceYourWaste Questo è l’hashtag promosso a livello internazionale per invitare la collettività a ridurre i rifiuti della nostra terra, sempre più avvelenata da disattenzioni varie e strategie economiche malate.

Partecipare all’iniziativa è molto semplice: è necessario svuotare il nostro armadio da ciò che non usiamo più oppure liberare la cantina dagli oggetti ancora in buono stato e portarli al “Mercatino dello scambio etico ed ecologico”. Per aderire all’iniziativa è possibile tesserarsi all’associazione “Mercatino delle Idee ed altri stili di vita” e partecipare all’idea di un mondo più pulito, all’insegna della riduzione dei rifiuti.

Per maggiori info su come partecipare è a disposizione il contatto FaceBook e il numero 3283778173.