Salerno protagonista al TTG di Rimini: città gradita ai visitatori di tutto il mondo

Al TTG di Rimini il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha illustrato le caratteristiche principali della programmazione turistica cittadina in sinergia e grazie al sostegno della Regione Campania presieduta da Vincenzo De Luca già Sindaco della città. Alla conferenza stampa si è registrata grande partecipazione di stampa ed operatori nazionali ed internazionali. Salerno si è confermata destinazione integrale molto gradita ai visitatori di tutto il mondo.

La città ed il suo territorio promuovono il meglio del made in Italy: arte, storia, cultura, ambiente, enogastronomia, artigianato, eventi. Ed il tutto in un clima di sicurezza e serenità che nella competizione turistica internazionale rappresenta una strategica marcia in più. Salerno propone eventi durante tutto l’anno: Luci d’Artista, una delle principali feste natalizie in Italia, Mostra Minerva e Crocifisso Ritrovato in primavera, Festival Letteratura, Arena del Mare e Sea Sun durante l’estate; senza dimenticare le numerose manifestazioni dedicate al wine&food, al fantasy, allo sport, nonché l’intensa programmazione culturale a partire dal Teatro Verdi. Insomma eventi, spettacoli e programmi per tutti i gusti affiancati da un’offerta enogastronomica ed artigianale di  qualità. Inoltre Salerno (grazie ad alta velocità ferroviaria, stazione marittima di Zaha Hadid, polo aeroportuale campano) si caratterizza sempre più come punto centrale di un distretto turistico unico al mondo tra Costa d’Amalfi, Parco del Cilento, le aree archeologiche di Pompei e Paestum, la Costa d’Amalfi e l’Isola di Capri.

L’impegno del Comune di Salerno rimane quello di migliorare ancora di più tutte queste risorse per poter coltivare un’offerta turistica d’eccellenza ed incrementare le occasioni di impresa e di lavoro.