Mantenere vivo il rapporto con i propri clienti andando incontro ai danni economici, oltre che relazionali, provocati dal distanziamento sociale indotto dal Coronavirus. Questo lo scopo di un nuovo progetto digitale e un’emozionante campagna social promossa su iniziativa personale dell’assessore al commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo, e realizzata in collaborazione con le Associazioni locali Buon Vivere e A Lab. Si chiama #Salernity ed è uno spazio virtuale in cui i commercianti salernitani potranno dare consigli, donare i loro saperi, ma anche sponsorizzare i propri prodotti e servizi, attraverso l’e-commerce.
L’iniziativa è un modo per restare uniti, anche distanti, mantenendo vivo il senso di comunità. “In questi giorni ho sentito tanti commercianti ed insieme abbiamo avuto una bellissima idea per mantenere vivo il rapporto con la nostra città, Salerno. Ognuno di loro, spontaneamente, registrerà un video per parlare della collezione che aveva acquistato, delle nuove tendenze estive e per condividere conoscenze. Questa nuova iniziativa è #Salernity”. Queste le parole di Dario Loffredo che invita chiunque voglia aderire a pubblicare una foto simbolo o una condivisione di saperi.
La campagna social ha già registrato ampio successo sia tra i commercianti che tra i concittadini salernitani, diventando anche un modo per mostrare e rilanciare la bellezza di Salerno, mantenendo vivo il dialogo e la relazione interpersonale.