“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’97 Sofian Kiyine. Il calciatore indosserà la maglia numero 31″.
Il club granata annuncia il suo quarto colpo di mercato dopo gli arrivi in prestito di Coulibaly dall’Udinese, di Durmisi sempre dalla Lazio, e l’ingaggio dall’Amiens di Sy. L’accordo era già praticamente chiuso, e il calciatore di origini marocchine era da tempo a Salerno (sabato scorso aveva assistito dalla tribuna al match della formazione di Castori impegnata con il Pescara), e aveva ripreso ad allenarsi con quella che ora è diventata la sua nuova squadra per la terza volta già da un paio di giorni.
Inizia così ufficialmente il Kiyine ter, sperando che il talentuoso calciatore di proprietà della Lazio, dopo diversi mesi ai margini e senza nemmeno una gara ufficiale giocata in biancoceleste, possa rendersi utile alla causa granata. Le qualità non gli mancano di certo, resta da capire quale sarà il suo approccio, ma soprattutto la sua capacità di adattarsi al tipo di calcio richiesto dal tecnico Fabrizio Castori.