Dopo Jaroszynski e Boultam, ma soprattutto dopo la grande delusione per il mancato arrivo di La Gumina, la Salernitana scommette su un giovane attaccante svincolato.
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2024 e indosserà la maglia numero 19″. Questo l’annuncio ufficiale del club, con una nota pubblicata pochi minuti fa sul sito di bandiera.
“Sono felicissimo di essere arrivato in un club italiano così importante e ambizioso” le prime parole in granata di Kristoffersen. “Avevo richieste da diversi club europei ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire qui a Salerno sono stato davvero entusiasta. Sono rimasto colpito dalla bellissima città, dalla sua caldissima tifoseria e non vedo l’ora di iniziare”.
Il 23enne attaccante norvegese, cercato anche dal Pescara nei giorni scorsi, è cresciuto nelle giovanili del Copenaghen, con il quale ha esordito anche in prima squadra, passando poi al Djugarden (esperienza fugace), per trovare i suoi primi gol da professionista con Hobro (serie A novergese), prima di passare in Korea del Nord, nelle fila del Jeonnam Dragons FC (5 gol in 24 presenze). Per lui anche 5 gettoni con la Nazionale under 21 scandinava.