Salernitana: ecco il programma per il 101esimo anniversario

Mentre si avvicina sempre di più il compleanno della Salernitana, oltre alla ripresa del campionato, i supporters dell’ippocampo fanno sapere che il Castello Arechi si colorerà di granata. Un piccolo ma significativo gesto per rendere omaggio alla squadra nata il 19 giugno 1919.

Abbiamo deciso di onorare i 101 anni della nostra amata Salernitana in un modo particolare, illuminando di granata il simbolo della nostra città, il castello di Arechiha annunciato il Direttivo Salerno (composto da Nuova Guardia, Igus, Frangia Kaotika, Prigionieri di una fede e Nucleo Storico) in una nota. “Invitiamo tutti al calar del sole, il giorno 18 e 19 giugno, ad alzare lo sguardo verso il colle Bonadies per assistere all’evento che riserverà anche altre sorprese luminose. È il nostro regalo alla squadra che amiamo e alla città con l’augurio che tutto torni presto alla normalità”.

Nel frattempo, sorpresa da parte dell’Associazione 19 giugno 1919, che da anni difende, onora, e tramanda la storia della squadra cittadina. “Anche in un anno surreale come quello che stiamo vivendo, noi dell’associazione 19 Giugno 1919, non faremo mancare il nostro apporto in quello che, per tutti i tifosi granata, è uno dei giorni più speciali dell’anno. Proseguendo il percorso iniziato più di 10 anni fa, il regalo per tutti i salernitani nel mondo, sarà una mappa che ripercorre i luoghi simbolo della storia della nostra amata Salernitana. Comodamente scaricabile dalla nostra pagina Facebook, sarà il nostro modo per omaggiare i 101 anni di storia della squadra di calcio della città di Salerno”.