“Il calciatore Patryk Dziczek questa mattina è stato dimesso dalla Clinica Ars Biomedica di Roma. L’atleta farà ritorno a Salerno dove continuerà ad essere monitorato per ulteriori approfondimenti”. Questo il comunicato diffuso pochi minuti fa dalla società granata, che annuncia il rientro nel capoluogo di provincia campano del giovane calciatore polacco dopo il malore accusato sabato nel corso del match con l’Ascoli.
Il centrocampista di proprietà della Lazio, nel frattempo, ha pubblicato un post su Instagram di ringraziamento nei confronti delle persone che sono prontamente intervenute dopo essersi accasciato sul prato di gioco, e nei confronti dei tifosi, che in massa si sono catapultati sui suoi profili social per dimostrargli affetto e vicinanza dopo la grande paura.
“Ringrazio tutti per i messaggi ricevuti, per tutte le parole di conforto che stanno continuando ad arrivarmi. Non sono in grado di rispondere a tutti ma continuo a leggere messaggi e li apprezzo molto. Ancora una volta vorrei ringraziare Francesco Di Tacchio e Vittorio Parigini e tutto lo staff medico di Salernitana e Ascoli per una reazione immediata e per l’aiuto ricevuto in campo. Vorrei ringraziare tantissimo anche tutti i tifosi della Salernitana, il vostro sostegno significa molto per me. ‘Nie poddawaj się’
Non mollo mai !”