Riapre la SP 175 di Pontecagnano Faiano: la data ufficiale

Fissata la data di riapertura della Strada Provinciale 175 di Magazzeno. Il tratto, a quanto pare sarà riattivato in un unico senso di marcia, fatta eccezione per i mezzi pesanti. Questa mattina il primo cittadino di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, ha incontrato – a Palazzo sant’Agostino – i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Provincia per programmare un piano efficace per la riapertura della strada della zona mare, fondamentale per i cittadini di Salerno.

“Siamo soddisfatti del risultato: dopo settimane di intenso lavoro, è stata individuata la data del prossimo 25 febbraio per la riapertura della SP 175, all’altezza del ponte sul torrente Asa – ha dichiarato il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara – Abbiamo agito nel mero interesse dei cittadini, verificando, con gli esperti, che fosse sempre posta al primo posto la sicurezza di coloro i quali attraverseranno quel tratto viario. Ringrazio sentitamente la Provincia di Salerno, nelle persone del Presidente Michele Strianese e dei tecnici dell’ente, che hanno accolto le nostre preoccupazioni e le nostre proposte; il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Salerno, che ha collaborato fattivamente al progetto; la Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano, con il Comandante Fabio Laurentini; il Corpo di Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano, guidato dal Comandante Franco Lancetta. Ognuno ha fatto la sua parte per garantire la ripresa della circolazione in un punto nodale della città”.

Per la riapertura, è stato previsto un piano straordinario di viabilità e sicurezza il cui costo complessivo sarà pari a 40 mila euro, a carico della Provincia di Salerno.