Un primo maggio all’insegna della gioia a Pontecagnano Faiano.
Sul fronte dell’emergenza sanitaria, il Sindaco Giuseppe Lanzara, e la comunità tutta, tirano un sospiro di sollievo: sui seicentocinquanta tamponi effettuati nella mattinata di mercoledì non è stato riscontrato alcun esito positivo.
La notizia è stata comunicata dopo meno di quarantotto ore al Primo Cittadino, che a mezzo social ha prontamente informato la collettività.
“Apprendiamo con enorme entusiasmo che nessuna fra le persone sottoposte al controllo sia risultata positiva al test. Questo fatto ci trasmette un’immensa fiducia, ma al tempo stesso ci spinge a perseverare nel richiedere comportamenti responsabili anche nei giorni che verranno. Il lavoro, tanto delle istituzioni quanto dei cittadini, di rispondere con fermezza alle restrizioni imposte a livello nazionale e locale ci ha premiati. Continuiamo nella direzione del rispetto delle regole ed andrà davvero tutto bene. Un doveroso grazie all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno ed all’Asl per l’operosità e la tempestività con cui hanno agito, fornendo risposte affidabili e concrete alla nostra comunità”.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara non ha dimenticato un pensiero ai lavoratori nella giornata loro dedicata: “La festa del primo maggio è in questo momento la festa del coraggio e della speranza di chi un lavoro ce l’aveva ma l’ha perso. Certo, non dimentichiamo le vittime delle cosiddette morti bianche e chi ha sacrificato la propria esistenza per lottare in favore dei principi della giustizia e dell’equità per tutti. Ma oggi, forse più di ieri, è la giornata dei lavoratori che aspettano silenti di ritornare in ufficio o in fabbrica, in negozio o altrove. Che sia un primo maggio di fiducia e di forza, tantissima forza, soprattutto per loro”.