Parco del Mercatello, De Luca: tornerà ad essere un gioiello

Dobbiamo fare un intervento di riqualificazione totale del Parco del Mercatello. Deve ridiventare un gioiello”. Queste le dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca durante l’inaugurazione del mercato in Via Piave a Salerno.
Ormai da tempo il Parco Del Mercatello risiede in pessime condizioni di totale abbandono e nonostante le numerose denunce da parte dei cittadini salernitani rispetto allo stato del luogo, una reale risposta non era mai arrivata fino a questo momento.
Abbiamo lavorato in queste ore per destinare 5 milioni al Parco del Mercatello” annuncia il governatore, risollevando gli animi di chi da tempo ha provato a far emergere una situazione di disagio per l’ennesima mancanza di attenzione da parte delle istituzioni per situazioni di degrado nella periferia di Salerno.

“Mi è capitato di passare per il parco una settimana fa, mi è venuto il male di fegato. Ho trovato macchine parcheggiate dentro, macchine rimosse dal carro attrezzi – prosegue De Luca – Deve ridiventare un gioiello, una bomboniera perché quello è stato uno dei grandi interventi di riqualificazione urbana che ha riammagliato grandi quartieri popolari come Mariconda, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Mercatello“.