“Dobbiamo fare un intervento di riqualificazione totale del Parco del Mercatello. Deve ridiventare un gioiello”. Queste le dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca durante l’inaugurazione del mercato in Via Piave a Salerno.
Ormai da tempo il Parco Del Mercatello risiede in pessime condizioni di totale abbandono e nonostante le numerose denunce da parte dei cittadini salernitani rispetto allo stato del luogo, una reale risposta non era mai arrivata fino a questo momento.
“Abbiamo lavorato in queste ore per destinare 5 milioni al Parco del Mercatello” annuncia il governatore, risollevando gli animi di chi da tempo ha provato a far emergere una situazione di disagio per l’ennesima mancanza di attenzione da parte delle istituzioni per situazioni di degrado nella periferia di Salerno.
“Mi è capitato di passare per il parco una settimana fa, mi è venuto il male di fegato. Ho trovato macchine parcheggiate dentro, macchine rimosse dal carro attrezzi – prosegue De Luca – Deve ridiventare un gioiello, una bomboniera perché quello è stato uno dei grandi interventi di riqualificazione urbana che ha riammagliato grandi quartieri popolari come Mariconda, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Mercatello“.