Maltempo, frane e smottamenti nell’Alta Valle Sele

Il forte maltempo che si sta abbattendo sulla provincia di Salerno sta creando disagi ovunque. Si segnala una situazione critica a Laviano dove sono straripati i Valloni, bloccando la viabilità provinciale e rurale. Allagate tre aziende zootecniche, completamente sott’acqua le aziende orticole della zona in località Lepre, Ogliara, Toppo. Isolate intere frazioni.

In seguito alle abbondanti e violente piogge che si stanno abbattendo sul territorio di Valva, stamane si è verificato un importante smottamento di fango e detriti che ha interessato piazza Rimembranza e zone limitrofe. Le squadre della Comunità Montana presenti sul territorio di cui fanno parte cittadini di Valva e i lavoratori socialmente utili che si sono adoperati per ripristinare lo stato dei luoghi in tempi rapidissimi sono intervenuti nonostante il maltempo continui a rendere difficoltoso il già complicato intervento.

I sindaci del comprensorio dell’Alto e Medio Sele invitano i cittadini a restare in casa e limitare gli spostamenti in auto.