Maltempo, disagi anche nella Piana del Sele e nel Cilento

Il brusco cambio meteorologico ha creato molti problemi in tutta l’area del Cilento. Piogge intense e raffiche di vento hanno creato allagamenti e spezzato rami di alberi nel territorio del Vallo di Diano. Nei pressi di Altavilla Silentina è addirittura ceduto un muro in pietra che non ha creato, fortunatamente, conseguenze perché nessun passante si è trovato in zona. L’area è stata interdetta dalle autorità in attesa di ripristino.

Fango e pietre anche per le strade di Laureana, Perdifumo, Agropoli e Castellabate. Sulla Sp142, tra Campora Laurino, un pericoloso incidente è stato causato dall’asfalto, reso viscido dalla pioggia e dalle foglie che hanno invaso entrambi i sensi di marcia. La Protezione Civile ha effettuato vari interventi ma ha prontamente segnalato l’arrivo di un’altra perturbazione in nottata.

A Battipaglia numerosi gli interventi della Protezione Civile locale in seguito ad allagamenti che hanno riguardato la rete stradale, provocando disagi alla circolazione alle prime luci dell’alba.