“La Magia del Natale” illumina Pontecagnano Faiano

L’accensione dell’albero in Piazza Felice Sabbato, prevista per questo pomeriggio alle ore 17:00, darà inizio ad una serie di eventi programmati per le festività natalizie inaugurando così il programma “La Magia del Natale”, presentato dal Sindaco Giuseppe Lanzara.

Una serie di eventi si susseguiranno dal giorno 7 dicembre fino al 6 gennaio per “vestire” la città a festa: “Dopo mesi di lavoro finalizzati ad individuare eventi di qualità, ma anche risorse economiche per realizzarli, è emerso un programma denso di momenti di grande spessore. Il dato più significativo resta quello di un totale di ben 160.000,00 euro provenienti da fondi regionali, Camera di Commercio e da privati: grazie alla compartecipazione di più enti abbiamo realizzato il sogno di una Pontecagnano Faiano “magica” e viva, capace di organizzarsi senza attingere dalle tasche dei cittadini”, dice con soddisfazione il Primo Cittadino di Pontecagnano.

Un alternarsi di laboratori, eventi musicali, spettacoli teatrali e momenti enogastronomici accompagneranno questo prossimo periodo di festa soprattutto con la collaborazione dei commercianti locali che con la loro unione renderanno possibile l’attuazione del programma “La Magia del Natale”.

Un’altra importante iniziativa prende vita: “Spendi. Gratta e vinci“, un progetto volto a creare una coesione e collaborazione tra le attività commerciali di Pontecagnano. Ma di cosa si tratta? Il “gioco” prevede di spendere una certa cifra in una delle attività che hanno aderito all’iniziativa al fine di ricevere un gratta e vinci, il quale fungerà da passaparola e darà l’opportunità al cliente di vincere un premio in un’altra attività che ha preso parte al programma.

Il periodo “natalizio” sta pian piano entrando in tutte le case ed anche Pontecagnano apre le sue porte all’atmosfera più suggestiva dell’anno.