Ha perso tutto o quasi, colpa di una frana che ha distrutto la sua abitazione, dopo il maltempo che si è abbattuto sul Salernitano. Carmine ha visto i sacrifici di una vita sgretolarsi, consapevole però di esser scampato a una tragedia insieme alla sua famiglia. Un’abitazione “piccolina”, la descrive così, “ma che aveva ogni cosa per noi e per i nostri figli”, ha raccontato sul suo profilo Facebook a mente fredda, ripensando a quei terribili istanti.
Sia lui che la sua famiglia possono ancora abbracciarsi, ed è questa la cosa più importante, ma Carmine, vecchio cuore granata vicino al gruppo Viking Guerrieri, potrà contare sull’affetto della torcida dell’ippocampo, in particolare gli ultras del Direttivo Salerno, per provare a ripartire. Proprio il gruppo che racchiude cinque sigle del tifo organizzato (Nuova Guardia, Igus, Frangia Kaotika, Prigionieri di una Fede, Nucleo Storico), si è fatto promotore di una raccolta fondi, attraverso la piattaforma Go Found Me (clicca qui per effettuare una donazione), peraltro già utilizzata in altre occasioni, come ad esempio nel corso del lockdown dello scorso marzo per reperire fondi in favore dell’Ospedale di Salerno.
“Proviamo a dar sostegno ad un amico, Carmine Brescia che si è visto portare tutto via da una frana infame. Una vita di sacrifici portati via in un attimo con tutte le conseguenze che questo comporta. Diamo un sostegno a Carmine, facciamogli sentire la nostra vicinanza. Insieme come noi siamo abituati”, il messaggio dal titolo “Mostriamo cuore a cattiva sorte”, una sorta di motto ideale che accompagna l’iniziativa benefica che nelle scorse ore ha già registrato decine e decine di donazioni.