Questo pomeriggio, in diretta Facebook, si terrà un incontro nel giorno di lotta delle donne, un grido per aiutare chi subisce violenza. L’iniziativa nasce dall’idea di don Nello Senatore, parroco della parrocchia di Sant’ Eustachio che ha voluto fortemente questo momento di incontro e di riflessione profonda.
Invitate all’evento le diverse realtà del territorio salernitano che offrono supporto e sostegno alle donne vittime di violenza di genere: Spazio Donna, C.I.F. (Centro Italiano Femminile), Differenza Donna ong – Centro Antiviolenza Leucosia, A Voce Alta.
Le associazioni che parteciperanno saranno unite in un unico obiettivo: trasmettere il messaggio che la violenza di genere, così come la violenza assistita e diretta sui minori è un reato e va denunciata. Diverse le testimonianze programmate per raccontare la propria storia e il proprio passato, nel dichiarato intento di essere di incoraggiamento a tutte le donne che subiscono maltrattamenti dimostrando che fuoriuscire dalla violenza è possibile e che sul territorio i luoghi a cui potersi rivolgere per trovare sostegno e accoglienza sono diversi.
L’evento sarà online a seguito del nuovo ingresso della Regione Campania in Zona Rossa e sarà visibile sulla pagina Facebook della parrocchia a partire dalle 18,30.