Keep calm&amp, il centro Danae lancia la challenge delle maschere di bellezza

Non c’è molto da fare. Siamo in quarantena, tutti chiusi nel nostro piccolo angolo di mondo: la nostra casa. Ed ecco che abbiamo iniziato a passare più tempo in tuta o, ammettiamolo, in pigiama, abbiamo completamente dimenticato di avere un beauty case e i jeans sembrano davvero una costrizione, una sorta di punizione quando dobbiamo rimetterli per andare a fare la spesa. Capita, poi, una delle migliaia di volte al giorno in cui ci laviamo le mani (se non ce lo ricordassimo da soli, in fondo, c’è la TV che svolge con piacere il ruolo di memento), che alziamo gli occhi ed eccolo lì: lo specchio. In questo periodo di quarantena ancora più impietoso del solito. Come se lo stare chiusi a casa non fosse abbastanza. E allora quale potrebbe essere la soluzione giusta per prenderci cura di noi stesse? Come potremmo fare a vederci un po’ più carine e a sorridere finalmente al nostro riflesso allo specchio?

Ecco che ad aiutarci viene Stefania Naddeo, proprietaria del centro estetico Danae a San Cipriano, con una divertentissima challenge. Stefania ha mandato un messaggio alle proprie clienti con alcune ricette di maschere per il viso fai da te invitando tutte a provarle e a farle anche alla loro famiglia. “Scatta, tagga e vinci”: dopo aver messo in posa una maschera a se stesse e ai propri cari le clienti del centro Danae potranno scattarsi una foto e pubblicarla taggando Stefania nel proprio post. Tante sono state le condivisioni: cugina e nipote con una maschera yogurt e rosmarino, coppie di sposi o fidanzati con una purificante, over 40 con una al miele, polpa d’avocado e altri ingredienti. Lo scopo insomma è di mantenere la calma, prendersi cura della propria pelle e divertirsi insieme a tutta la propria famiglia. E si vincono anche dei premi. Proprio la domenica di Pasqua la piccola Viola, figlia di Stefania, sorteggerà tre vincitori che si aggiudicheranno dei premi da ritirare presso il centro estetico Danae il giorno della riapertura. Con il passare dei giorni sulla pagina Facebook del centro estetico Danae verranno rivelati i premi del contest. C’è già quello per il terzo fortunato vincitore: un trattamento corpo completo sensoriale.

Insomma, quale migliore occasione questa per dedicare un po’ di tempo alla nostra pelle e alla cura del nostro corpo che, troppo spesso, trascuriamo presi dal tran tran quotidiano? Le ricette da fare in casa sono semplicissime, alla portata di tutti e contengono ingredienti che di solito reperiamo facilmente nelle nostre cucine: tocca solo mettersi a prepararle e poi stenderle sul proprio viso. Se oltre a farci belle riusciremo anche a vincere un bel trattamento c’è solo di che guadagnarne. Buon contest e buona challenge a tutti voi!