Jumana Mustafa il 24 ottobre al Teatro Ghirelli

Jumana Mustafa, poetessa e giornalista, il 24 ottobre sarà ospite della rassegna Femminile palestinese al Teatro Ghirelli di Salerno a partire dalle ore 18:00.

Nata nel Kuwait nel 1977 da una famiglia palestinese, Jumana attualmente vive in Giordania dove ha ottenuto la cittadinanza nel 2004 e lavora presso la UNDIP di Amman come responsabile del settore comunicazione e informazione. Dall’inizio della sua carriera ha lavorato come corrispondente per diversi quotidiani, tra i quali il giordano Al Ghad nella sezione culturale. E non solo. Ha partecipato a diversi festival internazionali di poesia e teatro in Italia, Siria, Tunisia, Algeria oltre che a numerose serate poetiche a Damasco, Amman e Beirut. Ed ancora, ha pubblicato tre raccolte “Estasi Selvaggia” Dar al-Farabi, 2007, “Dieci donne”, Arab Institute for Research and Publiscing, 2009, “Una bellezza defunta vincerà la scommessa” Dar al-Farabi, 2011.

“Inciampo, non appena cammino lentamente” è il nome dell’unica raccolta di poesie – che ne riunisce trentacinque scelte dalle precedenti – di Jumana Mustafa, tradotta in italiano fino ad oggi.

Sul palco del Teatro Ghirelli Non sarà sola. Sul palco con lei gli Hartmann Quartet – gruppo musicale capace di fondere musica e teatro e Omar Suleiman.