INFORMA(L)MENTE, la Masterclass in Giornalismo firmata PoliCom

Masterclass in Giornalismo

Lunedì 12 aprile avrà inizio il primo ciclo di INFORMA(L)MENTE, Masterclass in Giornalismo con seminari che vedono coinvolti importanti nomi del giornalismo italiano. Il primo incontro vedrà la presenza di Marco Damilano, direttore del quotidiano L’Espresso e via via il programma sarà così articolato:

  • Marco Damilano – Direttore de “L’Espresso” 12 aprile 16/18
  • Carlo Verna – Presidente Odg 16 aprile 14.30/16.30
  • Francesco Piccinini – Direttore “Fanpage” 23 aprile 15/17
  • Barbara Serra – “Al Jazeera English” 26 aprile 14/16
  • Alessandro Milan – “Radio 24” 5 maggio 14.30/16.30
  • Sigfrido Ranucci – “Report – Rai 3” 12 maggio 10.30/12.30

La direzione scientifica della Masterclass è affidata al Professor Virgilio D’Antonio, dal 2018 direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione, insieme al Professor Marcello Ravveduto, in collaborazione con le Dottoresse Paola D’Elia e Simona Scocozza.

Una importante iniziativa, fortemente voluta dal dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione, ma anche dall’Università di Salerno stessa, la quale può già vantare una delle più grandi scuole di Giornalismo in Italia, della quale è membro lo stesso Professor Virgilio D’Antonio, docente di diritto dell’Informazione e della Comunicazione. Insieme seguiremo alcuni degli appuntamenti, riportando non solo la testimonianza degli ospiti e le impressioni degli studenti, bensì cercheremo di porre l’accento sui temi che saranno trattati e discussi durante gli incontri.

La Masterclass, aperta a tutti, si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams, attraverso la quale tutti gli studenti coinvolti potranno interagire con gli ospiti, entrare a contatto “da vicino” con il mondo del giornalismo ed esprimere le proprie riflessioni.

Riproduzione riservata ©