“Inclusive Fashion Event” al Centro Sociale di Salerno per supportare moda e disabilità

Si terrà nella giornata di oggi alle ore 19:00, presso il Centro Sociale di Salerno, la sfilata organizzata dalla “Fondazione Salernum Anffas Onlus”, dal titolo “Inclusive Fashion Event – moda e solidarietà”. Solidarietà, integrazione, inclusione e moda saranno i temi centrali dell’evento, volti a sensibilizzare la cittadinanza sulla disabilità nell’ambito della moda.

A sfilare sul red carpet modelle disabili e non che danzeranno sfoggiando loro bellezza, grazie agli abiti disegnati e realizzati per l’evento dalle studentesse dell’IIS “Trani-Moscati” di Salerno.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile sostenere concretamente la causa promossa dalle attività e servizi di Anffas, attraverso una donazione libera, al fine di contribuire all’accrescimento dell’empowerment e dell’autonomia personale.

Sul progetto, ha speso diverse parole anche il Coordinatore regionale Salvatore Parisi che ha dichiarato: “Nella serata di venerdì dimostreremo che la moda, come lo sport, il teatro e tante altre attività culturali, non ha diseguaglianze e mostra la propria bellezza in molteplici forme per far sì che tutti gli individui abbiamo eguali opportunità”.