“IlluminiAmo Salerno”, la proposta di Pippo Pelo per far luccicare la città

Un modo originale per far luccicare la città anche senza le Luci d’Artista. Questa l’idea lanciata da Pippo Pelo, noto speaker radiofonico e presentatore, che ha raccolto subito migliaia di adesioni. L’iniziativa si chiama “IlluminiAmo Salerno”, e mira a dare “luce” in un momento particolarmente buio, e non solo per la città di San Matteo. 

“L’iniziativa non ha nessun altro scopo se non quello di dare luce alla città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere nel periodo natalizio il luogo magico delle Luci d’Artista”, dichiara Pippo Pelo, che un paio di giorni fa ha creato un apposito gruppo su Facebook, in poche ore capace di raccogliere oltre 5mila iscrizioni. 

Un motivo di speranza e di fiducia, grazie al quale guardare il futuro di Salerno, questo lo scopo sociale dell’iniziativa, che prevede l’addobbo dei propri balconi con luminarie natalizie da parte di quanti più cittadini possibili, colorando così di fatto l’intero capoluogo di provincia campano

Scelta anche una data molto simbolica per “accendere le luci”, ovvero l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, a partire dalle ore 19,00, e che ora dopo ora si sta espandendo prepotentemente anche nei territori della provincia.