L’emergenza da Covid-19 in continua crescita svilisce gli animi e consuma le risorse. In segno di gratitudine verso chi rispetta il “resto a casa” per limitare al massimo le occasioni che facilitino il contagio e per venire incontro a tutti coloro che si stanno adoperando per poter quanto prima ripartire insieme, tornando alla normalità, tante sono le iniziative portate avanti da diverse imprese ed attività.
A Salerno città, da domani, parte una singolare operazione messa in campo dalla Foodology, startup italiana capitanata da Nello Gatti (CEO e Co-Founder) e nata per rifocalizzare l’attenzione sulle origini della gastronomia, adeguando le odierne necessità di mercato al rispetto e la tutela dei processi e delle tradizioni e diventando un hub di confronto all’interno del comparto enogastronomico del Made in Italy. Quello messo in campo è un progetto che vede la collaborazione di chef, sommelier, professionisti del settore turistico e sigle cittadine unite per la promozione del Made in Italy, al fine di allentare i malumori, la nostalgia e le mancanze a cui noi tutti ci stiamo tristemente abituando a causa del difficile momento che stiamo affrontando.
Da domani sarà possibile acquistare dei veri e propri kit di degustazione al fine di far riscoprire ed appassionare i cittadini durante questo periodo di quarantena. Il servizio di consegna sarà garantito in giornata ed è completamente gratuito per i cittadini di Salerno città. Inoltre, per chi volesse mettersi alla prova o saperne di più, è stata programmata una fitta serie di appuntamenti e momenti di condivisione attraverso le reti social di Foodology, con l’augurio che da questa drammatica situazione si possa riscoprire con più vigore l’eccellenza del Made in Italy.