FishArt: dove “tutto nasce dalla passione”

dav

“Tutto nasce dalla passione”. Questo è lo slogan del ristorante FishArt. Più che uno slogan, un vero e proprio stile di vita.

“Se c’è qualcuno che ha avuto qualcosa prima, magari è perché l’ha desiderata di più. Basta volerlo e i risultati arrivano”. Sono queste le parole di Ciro Autuori, il fondatore del ristorante, per cui i risultati, negli anni, sono arrivati eccome. “La prima inaugurazione a via dei Canali risale al 1 giugno 2016. Eravamo in società io e mio cugino Antonio Caputo. Lui poi ha preso altre strade e sono rimasto solo” continua. Ma solo non lo è mai stato, ha sempre potuto contare sul suo bagaglio di esperienza. Un’esperienza decennale, in giro per l’Europa. Quasi 7 anni in Olanda – a Den Haag – più uno in Spagna – ad Ibiza – gli sono serviti a maturare, ad imparare, ma soprattutto a capire quale percorso scegliere. “Ad un certo punto non mi sono più sentito realizzato. Mi sono accorto che non era quello che desideravo. Speravo in qualcosa in più. Così è arrivata questa opportunità e sono riuscito a coglierla tra tante difficoltà e paure. Come si suol dire, chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova”. Ma quello che ha trovato – dopo tanti anni di sacrifici – è stata una strada non priva di ostacoli, ma di sicuro ricca anche di soddisfazioni.

Arriviamo così al 17 gennaio 2019, quando il FishArt cambia location, spostandosi dal centro storico a viale Giuseppe Verdi 8, una zona strategica, facilmente raggiungibile (grazie anche alla vicinanza con l’uscita della tangenziale), ed in cui il problema del parcheggio diventa in pratica inesistente. Diversa location, ma stesso spirito, stessa visione, stessa attenzione alla qualità: “La qualità è tutto. Tutto parte dalla selezione del prodotto. Io vengo da un tipo di ristorazione sempre e solo di mare. Ho maturato una grande esperienza nel settore, quindi so giudicare un prodotto di qualità”. Qualità che va sempre di pari passo con il massimo rispetto verso il cliente: “Il rispetto verso il cliente sta anche nel comprare materia prima di alta qualità, nello scegliere sempre la migliore del mercato. Se ami la tua azienda ed hai a cuore il tuo futuro devi scegliere il meglio”. E il FishArt assicura il meglio ai suoi clienti, proponendo loro un menu di mare legato sì alla tradizione salernitana, ma in cui tutti i piatti vengono rivisitati in chiave del tutto nuova, moderna. L’originalità è la parola d’ordine. Insieme all’attenzione al dettaglio.

E per andare incontro alle esigenze di tutti i clienti, il ristorante assicura anche un business lunch dal martedì al venerdì dalle 12:30 alle 15:00, perfetto per tutti coloro che vogliono concedersi una pausa pranzo veloce, ma buona. E non solo. Oggi al nome FishArt non risponde solo il ristorante, ma anche un’omonima gastronomia, con sede ad Eboli, ottima per chi avesse bisogno di un servizio catering.

Insomma, il FishArt è nato davvero dalla passione ed è proprio questo il motore che permette a questa attività di continuare sempre a crescere.