Film cult e nuove uscite, atmosfere e aggregazione: la nuova edizione di CINEMA AL VERDE

Da giovedì 6 luglio torna CINEMA AL VERDE, l’attesissimo appuntamento estivo con il cinema all’aperto al Parco Eco-archeologico di Pontecagnano, un evento giunto ormai all’undicesima edizione che nel corso degli anni è diventato un’imperdibile occasione per trascorrere una piacevole serata sotto le stelle in una splendida cornice naturalistica. L’iniziativa CINEMA AL VERDE nasce dalla collaborazione tra l’associazione culturale Mascheranova e il Circolo Occhi Verdi di Legambiente con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio naturalistico locale e creare occasioni di incontro e aggregazione e come reazione alla chiusura dell’unico cinema cittadino (2011). Le due associazioni, da sempre impegnate nella promozione sociale e culturale, hanno dato vita ad una rassegna di cinema d’autore che unisce la settima arte alla natura e al consumo eco-sostenibile. Oggi, grazie anche alla collaborazione dell’associazione FORØSCENICA di Salerno, il CINEMA AL VERDE è diventato un punto di riferimento nell’estate picentina, un evento che coinvolge persone di tutte le età e regala una serata estiva al fresco, nell’incontaminato verde del parco eco-archeologico. Anche quest’anno, la direzione artistica di CINEMA AL VERDE ha selezionato accuratamente film d’autore usciti negli ultimi due anni alternandoli alla proiezione di film cult che celebrano un importante anniversario. La serata inaugurale prevede la proiezione di un classico dell’animazione, “Gli Aristogatti” (1970), scelto per omaggiare la Disney che quest’anno compie il suo 100°anno. Sarà un appuntamento a tema musicale, infatti, dopo la proiezione del film il programma prevede un’atmosfera tutta da ballare grazie alla selezione musicale di AMIGO SOUND e ai balli dell’associazione INTO THE SWING. Una serata davvero unica, dunque, che inaugura la rassegna che quest’anno conta nove film con appuntamenti settimanali il lunedì e il giovedì, tra cult e nuove uscite, e che proseguirà fino al 3 agosto. Negli anni CINEMA AL VERDE è cresciuto sempre di più, rendendo sempre più confortevoli le serate all’aperto, offrendo, grazie alla collaborazione e al sostegno di attività locali, la possibilità di gustare un’ottima pizza e godersi una bibita fresca, con l’iniziativa ANTICIBATI, che consente, contestualmente alla prenotazione del posto, di ordinare la cena da asporto.

L’iniziativa può continuare a crescere grazie al prezioso sostegno del Comune di Pontecagnano-Faiano, del Laboratorio SALUS, del Caseificio Giuseppe Morese, della pizzeria Il Salotto di Pontecagnano e di Posto Riservato, che credono nel progetto e contribuiscono a renderlo magico.

Le proiezioni avranno inizio alle 21:15 ogni lunedì e giovedì dal 6 luglio al 3 agosto, l’ingresso al parco sarà aperto dalle 20:30.

Di seguito i contatti per ulteriori info e per la prenotazione (fortemente consigliata): 331 2288792 – 340 8354657 – (WhatsApp) 089 7018056

Il calendario delle proiezioni:

06-lug GLI ARISTOGATTI (W. Reitherman, 1970)

10-lug LICORICE PIZZA (P.T. Anderson , 2021)

13-lug LE OTTO MONTAGNE (F. Van Groeningen e C. Vandermeersch, 2022)

17-lug AMERICAN GRAFFITI (G. Lucas, 1973)

20-lug NOPE (J. Peele, 2022) VM 14

24-lug MONTY PYTHON – IL SENSO DELLA VITA (T. Jones, 1983)

27-lug SPENCER(P. Larrain, 2021)

31-lug LA VITA È UN SOGNO (R. Linklater, 1993)

03-ago BABYLON (D. Chazelle, 2022)

Riproduzione riservata ©