Discariche a cielo aperto

Nuove discariche a cielo aperto sono state individuate sui rioni collinari del capoluogo di provincia di Salerno. Gli abitanti di queste zone non sembrano riuscire a trovare pace e le foto di seguito che hanno inviato alla nostra redazione non lasciano molto spazio all’interpretazione.

Strada che porta a Cappelle – Rione collinare di Salerno (zona cimitero)

Sei testimone di un evento?
Inviaci le tue foto a redazione@paesesud.it
le pubblicheremo sui nostri canali
con la tua firma o in modo anonimo se preferisci restare tale.

Sarebbe facile pensare che si tratti di semplice inciviltà ma forse queste zone andrebbero maggiormente attenzionate dalle forze dell’ordine quanto dalle istituzioni, poiché gli elementi presenti in queste immagini non possono essere frutto della “semplice inciviltà” dei passanti. Si vedono chiaramente la carcassa di una macchina e quello che sembra addirittura un edificio abusivo o collabente (in stato di abbandono post costruzione).

Nelle foto successive sono anche visibili travi, calcinacci e resti di tettoie, tutti materiali che devono essere stati appositamente portati lì, ad uso di vere e proprie discariche abusive, con l’ausilio di appositi mezzi e sicuramente non su di una macchina utilitaria familiare.

Discarica a cielo aperto Monte Stella (Salerno)
Un dettaglio della discarica sulla strada per il Monte Stella