Decathlon Salerno lancia #DISTANTImaSPORTIVI

L’emergenza Covid-19 ha inevitabilmente comportato delle rinunce per ognuno di noi difatti, come si evince dalle ultime disposizioni emanate dal Governo, è consentito uscire solo ed esclusivamente in caso di necessità (ovvero per salute e per lavoro). Tra le tante rinunce a cui bisogna far fronte c’è anche l’impossibilità di allenarsi fuori o semplicemente di fare una corsetta all’aria aperta, ma questa non è di certo una giustificazione per non fare sport.

Decathlon, il celebre negozio degli sportivi, ha ben pensato di non abbandonare il cliente bensì fargli compagnia in questo periodo di reclusione forzata; sulla scia di #iorestoacasa ha personalizzato un proprio e nuovo hashtag con il quale invita l’utente a postare una Instagram Story durante l’allenamento, taggare l’azienda inserendo il motto esclusivo ed “in voga” in questo momento storico: #SPORTACASA.

Sportivi soddisfatti è il nostro mestiere” è lo slogan che spinge l’equipe di appassionati a seguire il cliente anche e soprattutto in un momento così delicato, un periodo in cui la squadra di sportivi non potendoci “coccolare” in negozio sopperisce a questa mancanza virtualmente via social.

Dal negozio Decathlon di Montecorvino Pugliano nasce il progetto #DISTANTImaSPORTIVI con l’intenzione di stare vicino al cliente non nell’ambito commerciale ma andando ad abbracciare l’aspetto umano.               Il mood indicato dall’hashtag scelto racchiude a 360° l’obiettivo dell’iniziativa, un’idea che si muove sulla linea dei princìpi cardine della mission di Decathlon ovvero “creare voglia” e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport. 

La squadra di sportivi che solitamente è in negozio per rispondere e soddisfare ogni richiesta del cliente ha ben compreso i disagi che sta vivendo uno sportivo attualmente non potendosi recare in palestra; per questo motivo, ha deciso di accompagnarlo durante questo periodo di quarantena stilando per lui una serie di appuntamenti sportivi in diretta sui canali social in modo tale invitarci a trascurare il proprio corpo durante la quarantena.  

Non è certo la prima volta che Decathlon crea un evento anzi, sono varie le giornate sportive previste durante l’arco dell’anno, ma stavolta è diverso: si partecipa comodamente, anzi sportivamente da casa. È infatti possibile monitorare le iniziative mediante i canali social del negozio Decathlon Montecorvino Pugliano e accedere alle dirette da Facebook prendendo parte agli allenamenti online di diverse discipline.

Se attualmente è impossibile preparare il borsone per raggiungere il nostro centro sportivo allora non ci resta che collegarci ad internet, dare un’occhiata agli appuntamenti sportivi che Decathlon Montecorvino Pugliano ha previsto per noi, cercare l’evento #DISTANTImaSPORTIVI,  indossare un bel completino sportivo, cliccare su “discussione” e cominciare la lezione.

Lo scopo di queste lezioni online è quello di non far perdere la voglia di sport e fronteggiare l’emergenza senza rinunciare all’allenamento quotidiano. Il planning è vario e di qualità proprio per la partecipazione di istruttori qualificati, i quali sono presenti nelle più famose fiere del fitness e quindi conosciuti anche fuori regione, praticamente volti noti dello sport di tutta Italia.

Quest’iniziativa ha avuto il via lunedì 23 marzo e proseguirà fino al 3 aprile; si assisterà ad un alternarsi di discipline e istruttori proprio per garantire una varietà di possibilità e di scelta.                                                                      

Si apre la settimana con la lezione di pilates tenuta da Ida Citro alle ore 11:30 e nel pomeriggio, alle ore 17:00 Lino Vuocolo riscalderà gli animi con una lezione di salsa/bachata. Il martedì si parte dolcemente con una lezione di Yoga tenuta da Franco Di Domenico alle ore 11:30 e alle 17:00 Osvaldo Sammartino si prenderà cura di voi con una ginnastica posturale. Il mercoledì alle ore 11:30 Jennifer Saia vi aspetta con una lezione di Mobility e il pomeriggio alle 17:00 Antonio Menna sarà pronto per il Functional Training. Il giovedì mattina è dedicato ai più piccini: baby dance alle 11:30 con Cristina Florio, invece alle 17:00 un po’ di Cross Cardio con Jennifer Saia per non farci sentire la mancanza di una bella corsetta e per finire, alle ore 19:00 lezione di Salsa/Bachata con Lino Vuocolo. Il venerdì, il giorno che apre il nostro fine settimana, prevede una lezione di Cardio Tone con Antonio Colavolpe e alle 17:00 Osvaldo Sammartino con una lezione di dimagrimento proverà a rimediare al continuo “magna magna” di questi giorni.

Portare un po’ di positività e di gioia nelle case degli sportivi in questo momento difficile è il fine ultimo di questo bel progetto cucito su misura per fronteggiare quest’emergenza Coronavirus che ci sta effettivamente privando di tutte le nostre abitudini.

E se solitamente ci rechiamo al negozio Decathlon per acquistare prodotti sportivi, adesso colleghiamoci in diretta e alleniamoci insieme restando #DISTANTImaSPORTIVI per fare #SPORTACASA.

Consulta il seguente calendario: