Continua la rassegna DiVini libri: la presentazione del libro “La città dei sangui”

La seconda edizione di DiVini libri Chiacchierata con l’autore – città di Eboli si arricchisce di eventi sempre più preziosi. Il 5 marzo, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale Simone Angeluzzi di Eboli, si svolgerà il quinto appuntamento della rassegna ideata e curata da Raffaele Agresti e Vincenzo Pietropinto, con il patrocinio del Comune di Eboli.

Verrà presentato il libro “La città dei sangui” di Francesco M. Passaro, un racconto che narra “gli effetti dei cambiamenti che investono un quartiere di Napoli, l’Italia, in più di quarant’anni, trasformando la famiglia Calascibetta e il loro legame, sia la nostalgia della giovinezza e la melanconia della realtà, cercando di sciogliere i nodi di un lungo conflitto”.

All’evento prenderanno parte, oltre all’autore Francesco M. Passaro, il Sindaco di Eboli Massimo Cariello e l’Assessore alla Cultura del Comune di Eboli Angela Lamonica, che poteranno i saluti dell’amministrazione comunale, la giornalista Rossella Pisaturo, che introdurrà l’incontro, e il prof. Vincenzo Pietropinto, che chiacchiererà con l’autore.

Saranno, inoltre, presenti anche I Cantori di San Lorenzo e l’Associazione teatrale Educarteatrando, che leggeranno alcuni brani del libro.
Infine, i Media Partner dell’evento, sono il Magazine del Turismo Letterario Luoghi d’Autore
e Radio Castelluccio 75.

Alla fine della serata, sarà l’azienda vinicola Coralluzzo, di Montecorvino Pugliano, a far degustare i suoi eccellenti vini.