Connect Live Aid: medici e artisti salernitani scendono in campo

Un evento in streaming per raccogliere fondi da destinare agli operatori sanitari della provincia di Salerno per finanziare l’acquisto di mascherine e altro materiale necessario a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Si chiama Connect Live Aid, ed è organizzato dall’Ordine dei Medici di Salerno, che al grido di “Aiuta i nostri medici, se si ammalano, non possono proteggerti”, hanno coinvolto diverti artisti salernitani in un talk show della durata di un’ora circa. 

L’iniziativa si terrà venerdì 27 marzo a partire dalle ore 20,00, e sarà presentato da Maria Carla Ciancio, mentre daranno il loro contributo in diretta l’attore Yuri Gagliucci, il comico Chicco Paglionico, componente del trio Villa Per Bene, il rapper Rocco Hunt, lo scrittore Manlio Castagna, e Sofia Marilú Trimarco, Miss Universo Italia. 

L’evento fa parte del progetto “SMART TALK”, un format in streaming che ha già visto la messa in onda di diverse puntate in diretta su Facebook. L’iniziativa che ha riscosso grande successo, ha aperto la strada a nuovi progetti e sperimentazioni, specie nell’affrontare l’emergenza legata alla diffusione del Nuovo CoronaVirus: nasce così  il Connect Live AID, che si avvale anche della partecipazione di diversi calciatori con un passato nella Salernitana, tra i quali l’ex capitano Luca Fusco in primis, per sensibilizzare ulteriormente gli utenti a donare e sostenere la raccolta fondi per combattere l’emergenza Coronavirus, arrivata già a oltre 5mila euro.