“Cinema al Verde”, serata inaugurale con successo di pubblico. Ecco i film in programma in settimana

Giovedì 6 luglio si è tenuta la serata inaugurale dell’undicesima edizione di CINEMA AL VERDE. La prima serata ha registrato una grande affluenza di pubblico di tutte le età, accorso per la proiezione del cartone animato “Gli Aristogatti” in occasione del centenario della nascita della Disney. Al termine del film si sono poi scatenate le danze con l’associazione Into The Swing e con la selezione musicale di Amigo Sound, a ritmo di jazz e buona musica. Ospiti della serata inaugurale sono stati il Sindaco Giuseppe Lanzara e l’Assessore alla cultura Roberta D’Amico, in rappresentanza del comune di Pontecagnano che anche quest’anno ha dimostrato di avere a cuore il progetto del cinema all’aperto sul territorio, riconoscendone il valore aggregativo e culturale. Sia il sindaco che l’assessore hanno speso parole di incoraggiamento e sostegno al Teatro Mascheranova e al Circolo Occhi Verdi, che da anni collaborano per garantire la manifestazione e farla crescere sempre più. Inoltre, a nome dell’amministrazione comunale, hanno espresso il desiderio di investire maggiormente nella cultura e nella valorizzazione del territorio, collaborando con le associazioni e le realtà pontecagnanesi e con i giovani che attivamente ne fanno parte.

Dopo un’apertura così incoraggiante sotto più punti di vista, proseguono gli appuntamenti di CINEMA AL VERDE, tutti i lunedì e giovedì fino al 3 agosto, al Parco Eco-archeologico di Pontecagnano.

Questa settimana i film in proiezione sono:

10 Luglio

LICORICE PIZZA (P.T. Anderson , 2021)

Candidato a tre premi Oscar e 4 Golden Globes, il film commedia generazionale vi porterà direttamente nel cuore degli anni ’70, raccontando la storia dei giovani protagonisti Alana Kane e Gary Valentine e dei loro primi esitanti passi nell’amore e nella vita.

Delicatezza, spensieratezza, follia, romanticismo, allegria, coraggio: ecco il Cinema con la C maiuscola. Ci si innamora del duetto, si corre per mezzo film, si tifa per un maledetto bacio, ci si rende conto che l’assurdità del quotidiano, se vissuto con incosciente leggerezza, diventa epica.”

https://maremosso.lafeltrinelli.it/recensioni/licorice-pizza-paul-thomas-anderson-film

13-luglio

LE OTTO MONTAGNE (F. Van Groeningen e C. Vandermeersch, 2022)

Vincitore del premio della giuria al Festival di Cannes e di ben 4 David di Donatello, il lungometraggio tratto dal libro “Le otto montagne” di Paolo Cognetti (vincitore del premio Strega 2017) racconta la storia di Pietro, un ragazzo di città, e Bruno, un pastore, della loro amicizia, crescita e dell’amore per la montagna incontaminata.

Un film malinconico, fatto di tenerezza e rimorsi, di quiete e perdono capace di farci sentire il freddo dell’inverno e il calore del sole di primavera sulla pelle. Un film sull’amicizia. Quella libera, che ti lascia andare via perché le radici le ha ben piantate in fondo al cuore.”

Le proiezioni avranno inizio alle 21:15, il botteghino è aperto dalle ore 20:00. È consigliata la prenotazione. Per info: 331 2288792-340 8354657

Riproduzione riservata ©