Capaccio, pizze gratuite: l’iniziativa di Alberto Paolino

Impasto per pizze distribuito gratuitamente dopo la chiusura delle attività prevista dal Decreto. Si tratta dell’iniziativa di Alberto Paolino, giovane pizzaiolo, titolare del “Bar Pizzeria Las Vegas” sito in via Licinella, a Capaccio.

Il servizio prevede la consegna, a partire da sabato 14 marzo dalle ore 16.30 alle ore 17.50, di panetti per pizza in teglia, pizzette fritte, calzoni fritti e al forno, angioletti fritti con la Nutella, pane e focacce. Si può effettuare la prenotazione fino alle ore 14 del venerdì. La distribuzione avverrà seguendo le misure precauzionali previste dal Decreto del Governo e sarà, infatti, rispettato un orario per non creare affollamento durante il ritiro. Ognuno ritirerà la confezione con il rispettivo nominativo. Con queste parole, Alberto, spiega il motivo di questa solidale iniziativa:

“Dopo aver letto il divieto sul servizio d’asporto ho pensato ad un modo che potesse, anche da casa, distrarci da questa stressante situazione. È una soluzione per chi è abituato a mangiare la pizza il sabato sera ma anche un modo per distrarsi e confrontarsi. Si potrà, infatti, inviare la foto del lavoro che abbiamo creato sul gruppo Whatsapp, dove verranno concordati ordini e consegne. Tutti avranno in possesso la regolare autocertificazione prevista da Decreto e non avverranno contatti tra le persone perché il locale resterà chiuso. Vorrei sottolineare che, durante l’impasto, il bancone sarà igienizzato costantemente ed io sarò munito di guanti e mascherina”.

Per chi fosse interessato è possibile consultare le pagine social “Bar Pizzeria Las Vegas”.