Baby gang attaccano bus nel salernitano. Le linee prese di mira sono due: la numero 8 che collega Salerno a Battipaglia, e la numero 10 che porta a Mercato San Severino. Altrettante le corse, sempre le stesse: le ultime della sera. Corse molto richieste, sempre affollate.
Tutto è cambiato da quando sono stati cancellati i treni usati dai giovani e giovanissimi che dai Comuni della provincia, decidono di trascorrere una parte del sabato a Salerno.
«Tutto procede con tranquillità fino alla fermata di piazza della Concordia, perché l’azienda ha predisposto un controllo serrato all’inizio di queste due corse da parte dei verificatori e dei vigilantes. Capita che dopo la salita di piazza della Concordia di tantissimi ragazzi, le squadre di controllo vengano smistate sulle differenti linee. È qui che inizia il macello. Ragazzi rumorosi che infastidiscono anche i passeggeri adulti che sono a bordo, che fumano bordo dei bus e spesso non si tratta solo di tabacco»: queste le dichiarazioni di Gabriele Giorgianni, lavoratore di Busitalia Campania e rappresentante aziendale della Ugl Trasporti.