“Amadeus Musica & Arte”: un concerto di beneficenza per il progetto “Dixhuit Bella Sempre”

Si dice che la musica abbia il potere di avvicinare, di unire, di aiutare il prossimo. Ed è vero. Si terrà il 14 Dicembre 2019, presso la scuola “Amadeus Musica & Arte”, un concerto di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al reparto day hospital oncologico del Ruggi di Salerno, al fine di acquistare un casco refrigerante dell’azienda inglese Paxman.
Continua così la raccolta fondi per finanziare il progetto “Dixhuit Bella Sempre”, promosso dalla salernitana Teresa Giordano. Sopravvissuta ad un tumore al seno, ha deciso di aiutare chi sta ancora lottando. Il casco refrigerante blocca e arresta la caduta dei capelli durante i trattamenti chemioterapici. Il che sarebbe un aiuto consistente ed importante, perché potrebbe evitare il trauma della caduta dei capelli, contrastando gli effetti della terapia e dando ottimismo e coraggio a chi si sta sottoponendo alle cure. Il suo costo, però, è alquanto elevato. Basti pensare che il costo base è di circa 36.000€ (iva esclusa). Ma per la Campania sarebbe un vero e proprio momento di svolta: qualora arrivasse a Salerno sarebbe il primo in assoluto in tutta la regione.

Il concerto di sabato sarà un momento importante per questo motivo. L’ingresso è libero, ma tutti i partecipanti potranno donare un piccolo contributo che sarà devoluto al progetto #bellasempre. Parteciperanno musicisti e cantanti professionisti. Saranno raccontate storie di speranza e rinascita grazie alle testimonianze di Valentina Liberatore (in cura presso il GEMELLI a Roma) e di Teresa Giordano. Alcune proiezioni racconteranno nel concreto gli effetti benevoli del Paxman. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 18:30.