A Natale “Regala anche tu un po’ di felicità”

Se è vero che a Natale si è più buoni, quest’anno “Regala anche tu un po’ di felicità”!

Le associazioni di Pontecagnano Faiano e liberi cittadini hanno pensato ai meno fortunati organizzando una raccolta di giochi e beni di prima necessità. Lo scopo è quello di regalare emozioni e far respirare l’atmosfera natalizia a tutti.

I giochi saranno devoluti ai bambini meno fortunati il giorno 23 dicembre presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

Con le associazioni e tanti cittadini abbiamo preso l’abitudine, o meglio un appuntamento annuale, nei giorni di festa per la ricorrenza del Santo Natale portare doni e un po’ di felicità a chi purtroppo è in difficoltà. Passeremo in ospedale con animazione e doni per i piccoli degenti per poi, con le risorse raccolte, andremo nei luoghi in cui c’è bisogno. Abbiamo bisogno di giochi per bambini, bambine e di beni di prima necessità, chiunque abbia voglia quindi di fare la propria donazione contattateci e non esitate ve ne saremo grati” è questo l’appello di Giovanni Morra.

La raccolta ha il fine di rendere migliore il Natale per le tante persone meno abbienti infatti, i beni di prima necessità verranno inviati a determinate strutture le quali si occuperanno di reperirli e donarli a quelle persone bisognose che sono in difficoltà. 

Sarebbe bello se, uniti come in queste occasioni, riuscissimo a fare queste iniziative una volta al mese. Ci stiamo adoperando affinché possa essere possibile. Vedere il sorriso di persone a cui portiamo i doni come i bambini degenti in ospedale nei giorni di festa è la cosa più bella che ci possa essere. Dona con noi, regala un sorriso” dice Marco Rago.

Noi di Renovatio crediamo che il periodo natalizio sia la giusta occasione per guardarsi nel cuore e cercare di fare del bene a chi è in difficoltà, a chi soffre e portare un po’ di serenità e felicità nelle vite di chi è meno fortunato di noi”, conclude Ernesto Landi.

Inoltre Domenica 15 dicembre 2019in località Corviniaavverrà la raccolta dei giochi, per chiunque abbia qualcosa da donare potrà farlo presso la “Casetta”subito dopo la fine de la Santa messa fino alle ore 13:00.

I referenti della raccolta Giovanni Morra, Marco Rago e Ernesto Landi saranno a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione presso la sede dell’Associazione Renovatio in via Sicilia e presso la sede dell’Associazione Freedom in via Alfano a Pontecagnano Faiano dalle ore 18:00 tutti i giorni.